Ecco la batteria di LG G5: non solo removibile, ma proprio estraibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco la batteria di LG G5: non solo removibile, ma proprio estraibile

LG G5 avrà la parte inferiore removibile. Sebbene l'azienda non l'abbia formalmente annunciato, ormai è chiaro da molteplici fughe di notizie che sarà così, ed oggi ne abbiamo l'ulteriore prova. Quella che trovate a fine articolo è infatti la batteria dello smartphone, che sarà sì removibile, ma non togliendo la cover posteriore, che invece è fissa, bensì estraendo la base stessa del telefono.

Non è ancora ben chiaro quanti e quali moduli di questo tipo ci saranno al lancio, ma in base a quanto visto finora ce ne aspettiamo uno dedicato alla fotografia, LG Cam Plus, ed uno per l'audio in collaborazione con Bang & Olufsen, ma è facile pensare che altri ne arriveranno in seguito.

LEGGI ANCHE: LG prepara l'evento più grande di sempre

La sola cosa che ci lascia perplessi di questo meccanismo è il fatto che la batteria sembra parte integrante del modulo stesso, quindi in pratica ogni nuovo modulo dovrebbe avere una sua batteria, facendone così lievitare un po' il prezzo e non rendendoli intercambiabili "a caldo".

Sia chiaro che questa è solo una congettura, che ormai starà ad LG sciogliere la prossima domenica durante l'evento di lancio di LG G5, che vi ricordiamo potrete seguire con noi.