LG G4 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

LG G4 è sicuramente uno degli smartphone più interessanti dell'ultima generazione di smartphone. Ancor di più se usato da un fotografo professionista.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG G4 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Come promesso prosegue la nostra serie di test fotografici riguardanti gli smartphone. Come sempre quello che cerchiamo di fare, in collaborazione con il nostro fotografo di fiducia, è cercare di dare una connotazione particolare al test fotografico, mostrando non solo la pura qualità fotografica di un dispositivo, ma cercando capire cos'è il meglio che può dare in mano a chi sa usare una fotocamera.

Dalla prova realizzata su LG G4 per esempio vediamo come lo scatto automatico sia meno affidabile di altri prodotti simili e come l'ottima qualità del sensore può essere "spremuta" al meglio con il buon software LG scattando in formato DNG (ovvero in RAW). Tutte le foto che troverete a seguire sono state quindi scattate in RAW e poi sviluppate in Lightroom CC.

Alla fonte potrete scaricare i file originali in formato RAW. Sempre alla fonte originale trovate un po' di considerazioni aggiuntive sulla fotocamera di LG G4.

Queste foto sono invece state scattate con un tempo di esposizione manuale, 2 secondi la prima, 30 secondi la seconda di notte con la luna piena.

Se siete interessati lo stesso fotografo realizzerà a breve un workshop fotografico da smartphone a Firenze.