Ecco lo smartphone Android più economico al mondo: costa appena 3€ e non è niente male! (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco lo smartphone Android più economico al mondo: costa appena 3€ e non è niente male! (aggiornato)

Come vi avevamo anticipato ieri, oggi sarebbe stato lanciato in India uno smartphone particolarmente economico, ancor più di quanto preventivato: il Ringing Bells Freedom 251 costa infatti solo 251 rupie indiane, che corrispondono a poco più di 3 euro al cambio attuale. E cosa mai avranno i clienti indiani per una simile cifra? Ben più di quanto pensereste.

Lo schermo è un 4'' qHD (540 x 960 pixel) con processore quad-core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 32 GB). Sul retro abbiamo una fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e davanti troviamo un'altra fotocamera VGA. La connettività è "solo" 3G e non LTE, ma ci sono anche Wi-Fi n, Bluetooth e GPS, mentre la batteria è una 1.450 mAh ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Moto 360 (2015) in offerta su Amazon

Ci sono anche varie app pre-installate, tra cui WhatsApp, Facebook, YouTube ed altri servizi più o meno famosi, ed a scanso di equivoci c'è anche l'accesso completo al Google Play Store.

C'è insomma tutto ciò che serve, e soprattutto c'è molto più di quello che sarebbe lecito aspettarsi per una cifra del genere. Come smartphone "da battaglia" meriterebbe di essere acquistato a pacchi, ma in ogni caso è una prerogativa del mercato indiano, finanziato a quanto pare anche con il contributo del governo locale. I pre-ordini si apriranno alle 6 di domani mattina in India, ed è facile intuire che andranno a ruba.

Aggiornamento: lo smartphone ha appena cambiato forma, nel senso che i render pubblicati sul sito ufficiale sono tutti stati modificati con altri che ritraggono un modello visibilmente diverso, con cornici più ampie ed un enorme tasto centrale in basso stile iPhone. Qui sotto in galleria le abbiamo lasciate entrambe in modo che possiate confrontarle. Strano è di poco.

Fonte: Ringing Bells