LG G5 con Magic Slot attaccato sembra ancora più brutto: speriamo almeno serva a qualcosa! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G5 con Magic Slot attaccato sembra ancora più brutto: speriamo almeno serva a qualcosa! (foto)

Le prime foto della parte posteriore di LG G5 non avevano brillato per bellezza del design, e di certo quelle odierne non vi faranno cambiare idea, ma non è troppo sull'estetica che vogliamo concentrarci.

Quello raffigurato qui sotto dovrebbe infatti essere un legittimo LG G5, con il magic slot inserito. Si tratta di un accessorio in grado di estendere le funzionalità dello smartphone, anche se ancora non è ben chiaro in che modo. L'idea che va per la maggiore sembra essere quella che la base di LG G5 sia estraibile (vedi galleria), e che al suo posto possa appunto essere inserito un qualche accessorio aggiuntivo, come quello mostrato nelle immagini qui sotto.

LEGGI ANCHE: LG G5 con un tocco di Project Ara

Non sappiamo nemmeno bene cosa sia, a cosa serva (Batteria? Modulo audio? Sembrano esserci una rotellina, dei pulsanti e delle porte, ma ogni ipotesi resta valida.), né se e quanti accessori diversi saranno realizzati, ma in fondo un po' di suspense è giusto rimanga per la presentazione di domenica prossima.

Il punto è che LG G5 sembra sarà davvero espandibile in qualche modo: certo, non è proprio un Project Ara, ma qualcosa in tal senso è stato fatto. Starà ad LG dimostrare di averlo fatto bene.