Galaxy S7 sarà non solo impermeabile, ma anche resistente (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 sarà non solo impermeabile, ma anche resistente (video)

Dopo la pubblicazione del video di ieri che pubblicizzava i prossimi Samsung S7, su internet in molti hanno obiettato che quelli mostrati nel filmato non sono i nuovi modelli e che quindi il video era un falso. Chiariamo che il video è stato pubblicato, non indicizzato, sul canale ufficiale di Samsung Indonesia pochi giorni fa, quindi è autentico al 100%, e le funzioni in esso illustrate, in particolare l'impermeabilità, si riferivano chiaramente ai futuri Galaxy S7 (dato che i precedenti modelli non lo sono), anche se quelli utilizzati nel filmato sono probabilmente dei mockup, con le animazioni inserite in post-produzione.

La conferma di ciò giunge ora da Samsung stessa, che su Twitter ha appena pubblicato una nuova clip dove ci sfida a cambiare idea su cosa uno smartphone possa sopportare. Nel breve video, un telefono che non viene nemmeno ripreso da vicino (eliminando a prescindere ogni analisi del tipo: è lui o non è lui), prima cade a terra e poi da lì rimbalza in piscina, dove viene subito ripescato.

LEGGI ANCHEGalaxy S7 nelle migliori foto dal vivo viste finora, e c’è anche un breve video

Resistente ed impermeabile (probabilmente con certificazione IP68): questo è il nuovo Galaxy che Samsung dipinge, e questo è il Galaxy S7 che sarà presentato domenica, e che si configura sempre più come il modello della serie S più completo di sempre. Per tutti i dettagli comunque, l'appuntamento è tra poco più di quattro giorni.