LG G5 con due display e due fotocamere posteriori: l'ulteriore conferma di @evleaks (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G5 con due display e due fotocamere posteriori: l'ulteriore conferma di @evleaks (aggiornato)

Se vi servissero conferme su due interessanti caratteristiche di LG G5, ci pensa il solito @evleaks a venire in vostro soccorso. Lo smartphone sarà infatti dotato di due display davanti, come LG V10, dove quello secondario è da intendersi per notifiche e altro, ma ci saranno anche due fotocamere sul retro, particolare abbastanza inedito per LG.

Se ci ricolleghiamo al lancio di X cam ed X screen, avvenuto giusto ieri, questi ultimi due smartphone si vantavano di avere ciascuno una caratteristica mutuata da un top di gamma di LG, e mentre il doppio schermo di X screen può essere associato a V10, manca qualcuno con una doppia fotocamera da "prestare" ad X cam, ed è qui che LG G5 entrerà in gioco, con le sue wide-angle dual-lens posteriori.

LEGGI LA RECENSIONE: LG V10 (foto e video)

Le due fotocamere posteriori dovrebbero consentire effetti di refocus, ma anche di catturare scene più ampie, dato che uno dei due obiettivi ha angolo di ripresa maggiore dell'altro, come già apprezzato nelle fotocamere frontali di V10, ma resta da vedere se e come LG avrà esaltato ulteriormente questa peculiarità.

Del resto si tratta solo di conferme di informazioni già riportate da tempo, ma la cosa interessante sarà capire il funzionamento dello slot di espansione di LG G5, un particolare vociferato da più parti, ma che nessuno finora è stato in grado di confermare e descrivere con esattezza. Fuoco di paglia o caratteristica rivoluzionaria all'orizzonte?

Aggiornamento: @evleaks smentisce sé stesso (ma non aveva detto di averlo visto?). Lo schermo secondario a quanto pare non ci sarà, ma è solo una porzione dello schermo always-on dello smartphone. A quanto pare dovremo vederlo di persona per capire davvero come funzioni.

Via: @evleaks
Fonte: @evleaks