Presente e futuro di Jide in un'intervista ad uno dei fondatori

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Presente e futuro di Jide in un'intervista ad uno dei fondatori

XDA developers ha realizzato una lunga intervista a David Ko, uno dei co-fondatori di Jide, l'azienda da cui è nato Remix OS, incentrata ovviamente sul presente e futuro del celebre fork di Android.

Ko è anche un ex dipendente Google, azienda nella quale ha imparato una visione di lungo periodo che sta cercando di replicare anche in Jide, realizzando un sistema che riesca a portare online sempre più persone, che poi è lo scopo ultimo di un po' tutti, perché più persone connesse di sono, più possibili utenti avranno i vari servizi che online vivono e prolificano. Non a caso Remix Mini è un PC low-cost, e Remix OS per PC e liberamente scaricabile.

LEGGI ANCHE: Come installare Remix OS per PC

L'azienda ha monetizzato per ora più con la campagna Kickstarter di Remix Mini, e per questo motivo Jide continuerà a sviluppare nuovo hardware, ed a concedere il loro software in licenza a nuovi partner, che lo potranno così pre-installare sui propri dispositivi.

Ko non si è sbottonato troppo, ma l'intervista è lunga e interessante e conferma quanto già avevamo riportato qualche tempo fa sulle buone prospettive per questa ridente azienda.

Fonte: XDA