Galaxy S7 con Snapdragon 820 promette meglio di quello con Exynos 8890, ma ancora non è detta

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 con Snapdragon 820 promette meglio di quello con Exynos 8890, ma ancora non è detta

Lasciamo per un attimo da parte, foto, design e caratteristiche tecniche complete, per concentrarci solo su un elemento dei prossimi Galaxy S7: il processore. Come già saprete dovrebbero esserci due varianti: una con SoC Qualcomm Snapdragon 820 e l'altra con Exynos 8890.

Secondo il noto benchmark AnTuTu, il modello Exynos raggiunge i 105.000 punti, ma il vero campione è Snapdragon 820, che arriva a ben 125.288 punti. Il distacco sembra avvenire principalmente dai punteggi relativi alla GPU, suggerendo che sia quello il pezzo forte del SoC Qualcomm (Adreno 530 vs Mali-T880MP12), ma si tratta comunque di valori da prendere molto con le molle.

LEGGI ANCHEGalaxy S7 e Galaxy S7 edge: nuove conferme su prezzo e disponibilità in Italia

Anzitutto i Galaxy S7 in questione sono al più prototipi non definitivi, e secondariamente ciò non ci dice nulla sul comportamento quotidiano delle due varianti e sull'incidenza dei rispettivi processori sull'autonomia.

Ricordiamo tra l'altro che la versione internazionale, in vendita anche da noi, dovrebbe essere quella con Exynos 8890, pertanto in ogni caso dovremo prendere quel che ci sarà, ma cercheremo comunque di replicare in prima persona test simili a questo con la versione finale di Galaxy S7.