Le 4 varianti di Huawei P9 esistono davvero, e sono anche state certificate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le 4 varianti di Huawei P9 esistono davvero, e sono anche state certificate

Huawei P9 dovrebbe essere disponibile in 4 varianti diverse, come già ipotizzato da qualche tempo, ma ora la conferma dell'esistenza di tutte queste versioni diverse dello smartphone ci arriva dalla certificazione ricevuta in Cina dallo stesso.

Purtroppo non si tratta di una certificazione che ci riveli chissà quali specifiche tecniche ignote, ma facendo invece affidamento su fonti non ufficiali, sembra che lo smartphone impiegherà l'ancora non ufficiale SoC Kirin 955 a 2,5 GHz, una versione potenziata del già ottimo Kirin 950.

LEGGI ANCHE: @evleaks su Huawei P9

Lo smartphone dovrebbe avere inoltre una porta USB Type-C, e batteria da 2.900 mAh con fast charging, ma vengono confermate anche le due fotocamere sul retro (almeno in una delle varianti), oltre alla presenza di uno schermo da 5,2'' full HD.

Nel complesso il quadro non è del tutto chiaro, anche perché con 4 varianti in vista è facile che le specifiche di uno si mescolino con quelle dell'altro, ma in ogni caso non ci aspettiamo un lancio al MWC 2016, quindi c'è ancora tempo per ulteriori fughe di notizie.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers