Galaxy S6 ed S6 edge finalmente si aggiornano a Marshmallow: ecco l'annuncio ufficiale (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 ed S6 edge finalmente si aggiornano a Marshmallow: ecco l'annuncio ufficiale (foto)

Finalmente è ufficiale e non più solo un'ipotesi/speranza: Samsung ha appena annunciato l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Galaxy S6 ed S6 edge, che sarà rilasciato proprio a partire da oggi, anche se al momento non abbiamo conferme precise per il nostro mercato. Altri smartphone Galaxy non specificati saranno aggiornati nelle prossime settimane, ma dovremo comunque attendere annunci separati per i modelli/mercati precisi interessati.

Con l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, Samsung si è concentrata in particolare su Galaxy S6 edge, andando ad aggiungere funzionalità allo schermo curvo, il cui menu laterale è stato allargato da 260 a 550 pixel, più che raddoppiando lo spazio a disposizione per i contenuti. In questa rinnovata area, gli utenti potranno inserire fino a 9 pannelli diversi, inclusi People edge ed Apps edge, che sono stati lievemente ridisegnati (vedi immagini in galleria).

LEGGI ANCHEGalaxy S7 in pre-ordine da Trony, con Gear VR e power bank in omaggio

Tra le novità abbiamo Tasks edge, che fornisce scorciatoie a specifiche funzioni delle app, come creare un evento in S Planner, impostare una sveglia, o comporre un SMS. Abbiamo poi Quick tools, con righello, bussola e torcia regolabile su vari livelli di intensità. È inoltre possibile personalizzare facilmente Edge handle, il tab che apre i pannelli edge, scegliendone posizione, dimensione e livello di trasparenza a piacimento.

Samsung conclude esaltando i nuovi contenuti arrivati (Yahoo! Finance, Yahoo! Sports e Yahoo! News) e che arriveranno nel pannello edge, che continuerà ad essere "raffinato e migliorato non solo nei dispositivi esistenti, ma anche in quelli che verranno," ed ogni riferimento a Galaxy S7 edge non è puramente casuale.

Fonte: Samsung