meem-backup-gif

Un cavo USB che effettua e conserva backup automatici? Si, su Kickstarter!

Maiorano Massimo

Kickstarter, si sa, è culla di progetti spesso curiosi ma, nella maggior parte dei casi, utili nel migliorare alcuni piccoli aspetti della vita quotidiana dove nessuno ha apportato un miglioramento di qualche tipo.

Tra questi progetti rientra il cavo MEEM, il quale ai più potrà sembrare un semplice cavo USB di ricarica ma che possiede una caratteristica innovativa: effettua backup automatici di alcuni elementi presenti su smartphone, ossia foto, video, musica, contatti, appuntamenti del calendario e file generici. Al momento il progetto prevede due varianti da utilizzare insieme all’applicazione dedicata, disponibile per dispositivi Android 4.1.2+ ed iOS 7.0+, differenti per spazio di archiviazione, pari a 16 o 32 GB.

LEGGI ANCHE: Olmose arriva su Kickstarter per trasformare uno smartphone in una telecamera di sicurezza

Il prezzo delle due varianti è pari a 57 dollari ed 80 dollari, ma se siete propensi all’acquisto sappiate che gli ordini saranno limitati: il team che ha realizzato il prodotto intende, prima di avviare una vendita su larga scala, accertarsi di tempi e costi relativi a pochi ordini, così da capire se si è in grado di coprire tutte le richieste degli utenti. Parteciperete al crowdfunding del cavo MEEM?

Via: PhandroidFonte: Kickstarter
iOS