LG marca stretto Samsung: anche G5 avrà un display always-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG marca stretto Samsung: anche G5 avrà un display always-on

LG quest'anno ha intenzione di non dare tregua a Samsung, ancor più che negli anni passati, a cominciare dal giorno di presentazione di LG G5, che coincide con quello di Galaxy S7, ma passando anche per le funzioni dei due smartphone. Una in particolare è stata appena confermata dall'azienda: un display sempre attivo.

Una simile funzione in realtà non dovrebbe stupire più nessuno, dato che Motorola la utilizza da anni, e che anche i Nexus hanno fatto qualcosa di simile con Display Ambient, ma l'implementazione di LG potrebbe avere qualcosa di diverso.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 con display always on

Android Authority riporta infatti che lo schermo di LG G5 sarà di fatto sempre acceso, e non "a intermittenza" come nei già citati modelli della concorrenza. Sinceramente siamo però un po' scettici al riguardo, a meno che LG per qualche motivo non decida di impiegare anche un AMOLED, dato che il dispendio energetico, anche con luminosità bassa, dovrebbe comunque essere sensibile.

Vedremo in ogni caso tra una decina di giorni come staranno effettivamente le cose, ma al momento tutto ciò che sappiamo per certo è quanto mostrato nella GIF qui sotto, pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di LG. Tutto il resto, per adesso, sono chiacchiere.