App

Le notifiche di WhatsApp stanno per diventare più ricche (aggiornato: no)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le notifiche di WhatsApp stanno per diventare più ricche (aggiornato: no)

Pare che WhatsApp stia sperimentando una piccola novità per le sue notifiche, che però al momento non siamo stati in grado di replicare nemmeno con l'ultima beta dell'app; prendete quindi queste informazioni con il legittimo beneficio del dubbio, perché ancora non è possibile verificarle.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti comunque, una ancora ignota versione dell'app avrebbe notifiche più ricche, in particolare con la possibilità di segnare come già  letto un messaggio senza nemmeno aprirlo, ma direttamente dalla notifica stessa. Inoltre è integrato anche un link per una risposta rapida, che apre una finestra pop-up in cui replicare al messaggio in questione, con anche un piccolo elenco di risposte predefinite.

LEGGI ANCHEWhatsApp aumenta il limite massimo di partecipanti ai gruppi

Al momento WhatsApp prevede già dei quick reply tramite pop-up, seppure con una grafica diversa da quella che trovate illustrata qui sotto, ma questi non sono comunque richiamabili dalla notifica stessa, ma devono essere abilitati dalle impostazioni dell'app.

Se per caso qualcuno di voi avesse già queste funzioni, lo preghiamo di farcelo sapere nei commenti, assieme al numero di versione di WhatsApp che sta utilizzando.

Aggiornamento: come fatto notare nei commenti, si tratta molto probabilmente di un modulo Xposed che implementa questa funzione.