Vi dispiacerebbe se Sony si ritirasse dal mercato tablet?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi dispiacerebbe se Sony si ritirasse dal mercato tablet?

Prendiamo in prestito il titolo con cui Xperiablog ha presentato questa notizia, che al momento rimane poco più di una speculazione, perché in fondo è lo stesso dubbio che abbiamo noi.

Uno store manager giapponese, in un post sul proprio blog, ha ipotizzato il fatto che Sony possa ritirarsi dal mercato tablet, dopo aver ricevuto del materiale promozionale che gli ha fatto pensare a questa ipotesi (non sappiamo di preciso a che materiale si riferisca).

LEGGI ANCHESony Xperia M5 in arrivo a febbraio, a partire da 399€

Considerando che gli introiti derivanti dai tablet sono sempre stati una piccola percentuale per Sony e che il mercato è dominato da altri player, la cosa non ci stupirebbe comunque molto, anche se sarebbe un peccato perché l'azienda nipponica ha spesso realizzato ottimi modelli, penalizzati per lo più solo dal prezzo (e dal fatto di avere Android - NdR).

In ogni caso non è che ci aspettiamo annunci in tal senso da parte di Sony, ma semplicemente la mancanza di nuovi modelli, e difficilmente vedremo nuovi tablet col suo marchio al Mobile World Congress.