App

Un canale di mp3 pirata dà il benvenuto ai commenti nei canali di Telegram (video)

Una prima prova (video) dei commenti all'interno dei canali di Telegram su Android.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Per chi non lo sapesse i canali di Telegram sono un posto dove un brand o una persona può parlare ad un ampio pubblico, che, almeno fino ad oggi, ha potuto solo leggere passivamente quanto veniva proposto. Sembra però che Telegram sia pronto ad aggiungere una funzionalità relativa ai commenti nei canali.

Ad alcuni canali è stata attivata infatti questa funzionalità senza nessun preavviso e fra questi abbiamo trovato un canale russo che condivide mp3 pirata (possiamo supporre che avrà vita breve?). All'interno di quei canali in alto subito sotto al nome del canale è presente un'indicazione del fatto che siano disponibili i commenti in questo canale. Premendo questa indicazione vengono mostrati e nascosti i suddetti commenti.

Chiunque può partecipare commentando e di default i commenti non vengono mostrati. Sotto ad ogni post del proprietario del canale viene poi mostrato un conteggio del numero di commenti, anche quello interattivo (come vedete nel video sotto).

Il proprietario del canale sembra (e ci stupiremmo del contrario) moderare i commenti cancellando quelli indesiderati e bannando i soggetti molesti. Non è una funzionalità dipendente dalla versione dell'app e al momento non è disponibile su altre piattaforme diverse da Android.

Che ne pensate di questa novità? Un giusto modo di interagire con gli utenti di un canale o solo un modo per creare più confusione in un posto (almeno quello) dove non ce n'era?

Grazie a Dario753a.C per la segnalazione

Fonte: Appelmo