App

Provate AirDroid 3.2: ora con AirME, screen recording e clipboard condivisa tra PC e Android! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate AirDroid 3.2: ora con AirME, screen recording e clipboard condivisa tra PC e Android! (foto)

Primo major update dell'anno per AirDroid, che si arricchisce di un molte funzioni utili e ben pensate per sfruttare ancora meglio il proprio smartphone Android da PC.

Iniziamo da AirIME, ovvero la possibilità di scrivere con la tastiera del computer su qualsiasi app Android vogliate. Proprio così: utilizzando una normale tastiera meccanica è possibile scrivere del testo nell'app che volete, in tempo reale. Non servono permessi di root: basta che abbiate Android 4.1 o successivi con AirDroid 3.2 installato, mentre su PC (Windows o Mac) avrete bisogno del client di AirDroid 3.3 o successivo.

Ci sono poi interessanti miglioramenti per AirMirror, che adesso permette di registrare lo schermo di Android da PC. Troverete un pulsante dedicato allo screen recording in basso nella finestra di AirMirror su PC: basterà premerlo per iniziare a registrare il vostro video.

LEGGI ANCHE: Come installare Remix OS per PC

Inoltre è stato aggiunto il supporto al copia / incolla: copiando del testo sul vostro desktop, lo potrete incollare in qualsiasi app Android tramite la finestra di AirMirror.

Ma non solo. La clipboard è infatti condivisa tra PC e Android e viceversa, quindi copiando qualcosa dallo smartphone lo potrete incollare sul PC, proprio come mostra l'animazione di apertura.

Infine, dopo WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram e Kik, è ora possibile rispondere da PC anche alle chat di Line e Skype, a patto che questi siano installati sul vostro Android, senza bisogno degli eventuali client desktop.

Per scaricare AirDroid 3.2 potete fare affidamento sul Play Store (in attesa che arrivi l'aggiornamento) o scaricare direttamente l'apk dai server di AirDroid, quindi sempre con la massima sicurezza. Non dimenticate però anche il client per PC.