App

Samsung si porta avanti col lavoro e rilascia Smart Switch con supporto a Marshmallow

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung si porta avanti col lavoro e rilascia Smart Switch con supporto a Marshmallow

A dimostrazione che la prima ondata di aggiornamenti a Marshmallow per gli smartphone Samsung potrebbe essere vicina, la società coreana ha appena rilasciato una nuova versione di Smart Switch, il suo software per PC e Mac per il backup e la migrazione dei dati, compatibile con l'ultima versione di Android.

Se avete un dispositivo Samsung, o pianificate di acquistarne uno (magari uno dei prossimi Galaxy S7), troverete in Smart Switch un utile compagno: potrete effettuare il backup o la migrazione da un altro dispositivo (Android, BlackBerry o iOS) di contatti, documenti, musica, foto, video, eventi del calendario, SMS, elenco delle chiamate, avvisi, sfondi e impostazioni Wi-Fi.

LEGGI ANCHE: Samsung annuncia gli aggiornamenti di sicurezza di gennaio

Come ciliegina sulla torta, Smart Switch permette di eseguire l'aggiornamento del firmware di un terminale Samsung. La nuova versione appena rilasciata introduce il supporto ad Android 6.0 Marshmallow, ancora latitante sui dispositivi della casa delle Tre Stelle: tutti gli interessati potranno farsi trovare pronti scaricando la versione compatibile con il proprio sistema operativo dalla fonte.

Chi di voi usa Smart Switch? Conoscete alternative migliori?

Via: SamMobile
Fonte: Samsung