Slidejoy (12)

Slidejoy, il lock screen che vi intrattiene pagandovi per il disturbo (foto)

Leonardo Banchi

Quante volte al giorno sblocchiamo il nostro smartphone, magari solo per noia o per controllare l’ora? Sicuramente moltissime: perché quindi non mettere a frutto quest’azione così automatica per intrattenersi con news e curiosità, e perfino per guadagnare qualcosa da essa?

Tutto questo è possibile con Slidejoy, un lock screen personalizzato che vi mostrerà, al momento dello sblocco del telefono, la visione di notizie e pubblicità, offrendovi in cambio crediti che sarà possibile cambiare in soldi reali o donare in beneficenza.

Come guadagnare con Slidejoy

Il funzionamento dell’app è molto semplice, anche grazie al tutorial che vi presenterà Slidejoy al momento della prima apertura: ogni volta che sbloccherete lo smartphone, vedrete comparire sullo schermo un articolo di una rivista online, una curiosità proveniente dal web o altri contenuti. Con uno swipe potrete sbloccare il telefono e tornare alla vostra home, mentre se siete interessati potrete continuare a leggere l’articolo proposto oppure sfogliarne altri. Tutte queste azioni vi faranno guadagnare crediti aggiuntivi.

LEGGI ANCHE: Come ottenere buoni sconto per Amazon, PayPal, Steam e altri grazie ad AppNana

Sebbene l’idea non sia poi così originale, Slidejoy ha dalla sua parte un aspetto elegante e poca invasività: qualora vogliate utilizzare un’app sul vostro smartphone, infatti, non dovrete sopportare attese e annunci fastidiosi, né aumentare il numero di swipe necessari per accedere alla vostra home. In più, i contenuti proposti possono essere ordinati secondo le vostre preferenze, e perfino aggiunti ad un elenco di segnalibri, un po’ come accade in un normale lettore di news.

In aggiunta a questo, Slidejoy offre un menu delle notifiche personalizzato, raggiungibile con uno swipe verso il basso, nel quale sarà presente anche un elenco per accedere rapidamente alle vostre app preferite.

Download gratuito

Slidejoy non è certamente un’app che vi farà diventare ricchi semplicemente sbloccando il vostro smartphone, ma piuttosto un interessante lock screen che ha la possibilità di ottenere qualche soldo come caratteristica aggiuntiva. Decisamente un’alternativa da provare, quindi, se durante la giornata sono più le volte in cui sbloccate lo smartphone per noia, desiderosi di trovare qualche spunto interessante per passare il tempo, piuttosto che quelle nelle quali avete un obiettivo diretto.

Se siete interessati, potete quindi provare Slidejoy installandola sul vostro smartphone attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Google Play Badge