Clean Master sarebbe stata l'app più usata a fine 2015, seguita da CM Security Antivirus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Clean Master sarebbe stata l'app più usata a fine 2015, seguita da CM Security Antivirus

Agli utenti Android piace sentirsi "sicuri e puliti", o almeno averne l'illusione. Questo è quanto emerge dai dati raccolti da Drawbridge, che ha analizzato oltre mille miliardi di impressioni pubblicitarie da app Android in ottobre, novembre e dicembre 2015.

Clean Master domina la classifica, seguito da CM Security Antivirus, su tutti e tre i mesi. Si piazzano benissimo anche Tango e Torcia LED superluminosa. Guardando queste classifiche, per la verità, ci sorge qualche dubbio sull'area geografica in cui sia stata condotta l'analisi, tanto più che Clean Master è spesso preinstallato nei firmware orientali.

LEGGI ANCHE: Meno distrazioni alla guida con MessageLOUD

La classifica lascia quindi da una parte il tempo che trova, e dall'altra ci mostra un mondo dove gli utenti usano comunque ciò che viene dato loro e dove sono alla ricerca di sicurezza (illusoria), confermando che anche i dispositivi tecnologici più comuni, come ormai sono gli smartphone, necessitano comunque di una certa dose di conoscenza per evitare "trappole commerciali", proprie di ogni sistema operativo del creato.

Via: Phandroid