Xiaomi Mi5 sarà anche al Mobile World Congress e questa è la sua vera confezione (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi5 sarà anche al Mobile World Congress e questa è la sua vera confezione (foto)

Xiaomi, così come tante altre aziende che operano sopratutto sul mercato orientale, si è spesso tenuta alla larga da fiere quali il Mobile World Congress, ma quest'anno le cose andranno diversamente. Il 24 febbraio infatti, giorno della presentazione di Mi5 a Pechino, Xiaomi terrà anche una conferenza stampa a Barcellona, durante la quale sarà annunciato il medesimo smartphone.

Difficile pensare che questo sia segno di un lancio globale di Mi5, ma è comunque indice che Xiaomi vuole essere al centro dei riflettori, su scala internazionale, come mai prima d'ora, a testimonianza di quanto l'azienda creda nel suo prossimo top di gamma.

LEGGI ANCHEXiaomi Mi5: quattro versioni e possibili prezzi

Nel frattempo infatti, il CEO di Xiaomi ha pubblicato uno screenshot della home dello smartphone, che conferma la presenza di NFC e dual SIM, entrambi ben riconoscibili dalle icone sulla barra di stato, mentre il resto dell'interfaccia non presenta visibili novità.

 Ovviamente ci aspettiamo ben altro dal top di gamma di Xiaomi, ma data l'assenza di NFC su Mi4, il suo ritorno risulta più che gradito.

Segnaliamo inoltre che sono trapelate delle immagini finalmente credibili della confezione di vendita di Mi5, che dipingono anche i 4 colori in cui lo smartphone dovrebbe essere disponibile, oltre a confermarne il design, che già avevamo visto in precedenza.