Gionee Marathon M5 mini: piccolo nel nome, ma non nella batteria (speriamo nel prezzo!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gionee Marathon M5 mini: piccolo nel nome, ma non nella batteria (speriamo nel prezzo!)

Gionee Marathon M5 mini è uno smartphone che rende solo in parte onore al proprio nome. Si tratta di un 5'' IPS (possiamo definire "mini" un 5 pollici?) con risoluzione HD (720 x 1.280 pixel) e SoC MediaTek MT6580 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

Ciò che non è mini è la batteria: ben 4.000 mAh, che uniti a risoluzione e CPU dovrebbero garantire un'ottima autonomia. Sul fronte fotografico abbiamo sensori da 8 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai soliti Wi-Fi, Bluetooth, GPS e rete 3G: spiacenti, no LTE.

LEGGI ANCHEGionee Marathon M5 Lite è ancora meno Lite in India

A completare il quadro riportiamo dimensioni: 143,5 x 71 x 9,6 mm, e sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con interfaccia Amigo UI 3.1 (- inserire qui battuta sul nome -).

Peccato solo per due elementi: il primo è che lo smartphone sembra pensato espressamente per il mercato della Nigeria (ma questo non impedirà ai soliti rivenditori di terze parti di averlo a listino), ed il secondo è che ancora non ne conosciamo il prezzo, che però viene promesso economico.

Se doveste avvistarlo prima di noi, fateci un fischio nel consueto form contatti.

Via: GSM Arena