Ecco una test release di Android-x86 basata su Marshmallow

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco una test release di Android-x86 basata su Marshmallow

Remix OS per PC non è certo l'unico modo per portare Android su computer Desktop e non. Ben prima di questo, c'era il progetto Android-x86, su cui il software di Jide è comunque in parte basato.

Purtroppo l'ultima release stabile, rilasciata pochi giorni fa, è basata ancora su Android 4.4 KitKat (download qui), mentre con Lollipop abbiamo una release candidate risalente ad ottobre.

LEGGI ANCHE: Android su PC? C'è Phoenix OS

Ora però è disponibile una build di test basata su Android 6.0 Marshmallow. Si tratta di un aggiornamento di un primo update di una precedente build di inizio dicembre, che riduce notevolmente le dimensioni della ISO, segno che diverso lavoro deve esserci stato, ma non abbiano note di rilascio ad accompagnarla.

Aspettatevi comunque bug e problemi vari, perché ancora non siamo nemmeno vicini ad un qualcosa di ufficiale, ma se voleste l'ultima versione di Android, è a qualche compromesso che dovrete scendere.

Bene comunque che ci siano sempre più modi di portare Android su PC, in attesa magari che Google ne annunci uno ufficiale.