Rendete più realistico il vostro smartwatch con le watch face Weareal (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rendete più realistico il vostro smartwatch con le watch face Weareal (foto e video)

Se avete acquistato uno smartwatch Android Wear, sicuramente avete passato un bel po' di tempo a cercare la watch face più elegante, sportiva, divertente, o comunque più adatta alla vostra personalità. Sarete probabilmente rimasti delusi, però, se avete cercato di far assomigliare il vostro orologio smart ad un orologio vero, dato che la maggior parte delle watch face disponibili manca della "tridimensionalità" tipica dei reali quadranti.

Fortunatamente, questa situazione può essere risolta con Weareal, un'applicazione gratuita che vi offrirà varie watch face il più realistiche possibile.

Riflessi più reali che mai

I creatori di Weareal hanno infatti aggiunto alle loro watch faces una caratteristica estremamente importante: una animazione che si attiva con il movimento del polso, simulando i riflessi della luce che osservereste in un normale orologio.

LEGGI ANCHE: TAG Heuer punta agli sportivi con tre nuove watch face

Questa applicazione, che apprezzerete specialmente se avete optato per uno smartwatch dall'aspetto più tradizionale come Moto 360, Huawei Watch o LG G Watch R, è decisamente semplice da utilizzare: tutto ciò che dovrete fare sarà infatti utilizzare il vostro smartphone per selezionare, attraverso l'app dedicata, quali fra le watch faces di Weareal volete far comparire nel menu di scelta sullo smartwatch.

Le varie opzioni (sia gratuite che a pagamento) saranno disponibili in differenti colori, sia nella forma quadrata che rotonda, e alcune di esse potranno essere perfino personalizzate mostrando la data, il livello di batteria, la temperatura o i passi conteggiati dallo smartwatch.

Download gratuito

Weareal è un'app molto interessante, che nonostante la sua giovinezza comprende già vari modelli di watch face, sicuramente destinati ad aumentare in futuro. Se volete rendere realistico e ancora più elegante il vostro smartwatch non potete quindi fare a meno di guardare il video di presentazione che trovate a seguire e  di cliccare sul badge per il download gratuito per installare subito Weareal sul vostro smartphone.