Conferme per un cambio di design e per lo slot di espansione in LG G5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Conferme per un cambio di design e per lo slot di espansione in LG G5

LG si prepara a cambiare radicalmente design con G5. Avevamo già riportato notizie in tal senso, ed una nuova conferma giunge ora da fonti attendibili dei colleghi di The Verge, secondo i quali il look and feel dello smartphone non avrà niente in comune con i suoi predecessori. Ma c'è dell'altro.

Ricordate l'ipotesi di un qualche slot di espansione lanciata qualche tempo fa da @evleaks e corroborata Cnet? Le fonti di The Verge concordano anche con quella, almeno in parte. Si parla infatti di uno slot presente alla base dello smartphone, ma non è chiaro se questo significa che la batteria sarà estraibile, né a cosa servirà di preciso questo modulo, ma sarà senz'altro uno dei cavalli di battaglia di LG G5.

Confermato ulteriormente anche il fatto che i pulsanti del volume saranno spostati lateralmente, probabilmente per fare più spazio per fotocamera (dual) e sensori vari.

LEGGI ANCHE: LG G5 fotografato in incognito

Il vero dubbio resta insomma su questo misterioso slot, che ormai sembra assodato ci sarà, ma ancora non sappiamo come sarà fatto, né a cosa servirà di preciso. Speriamo solo che sia qualcosa di davvero utile e non un esercizio di stile tanto per differenziarsi, perché questo LG G5 promette comunque molto bene.

Piccola curiosità: LG Polonia afferma che il nome LG G5 non è definitivo. Se sia una scusa tanto per montare un po' di hype, o se l'azienda coreana abbia deciso di cambiare anche quello, lo scopriremo solo tra qualche tempo, ma al momento non abbiamo ragione di credere che il nome sarà davvero diverso.

Fonte: The Verge