Confermate le dimensioni dello schermo di Galaxy S7 ed S7 edge

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Confermate le dimensioni dello schermo di Galaxy S7 ed S7 edge

Con tutto il parlare che si è fatto di Galaxy S7 ed S7 edge, ma anche di S7+ ed S7 edge+, è chiaro che ci sia un po' di confusione a giro, non tanto sulle specifiche tecniche, che presumibilmente non saranno troppo diverse, quanto sulle dimensioni e sul numero di smartphone che Samsung dovrebbe presentare al Mobile World Congress 2016.

Giungono quindi ora delle gradite conferme grazie al noto sito di import/export indiano Zauba, nei cui inventari sono stati trovati Galaxy S7 ed S7 edge, confermando che Galaxy S7 (SM-G930R4) avrà uno schermo da 5,1'', mentre Galaxy S7 edge (SM-G935R) avrà uno schermo da 5,5''. In base a questo è lecito ipotizzare che Galaxy S7 edge+ possa spingersi fino a 5,7'', come del resto l'attuale S6 edge+, mentre Galaxy S7+ potrebbe arrivare fino a 6'', ma prendete queste ultime considerazioni come puramente speculative, dato che non è affatto detto che Samsung presenti davvero fino a 4 top di gamma.

LEGGI ANCHESamsung pronta a rinnovare gli stessi modelli del 2015?

Visto che in apertura accennavamo alle caratteristiche tecniche, facciamo anche un piccolo riepilogo di quanto trapelato finora. Galaxy S7 e Galaxy S7 edge dovrebbero entrambi avere un display QHD Super AMOLED con Force Touch (o come si chiamerà), processori Exynos 8890 / Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 / 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 12 megapixel BRITECELL, e fotocamera frontale da 5 megapixel. Per le batterie si parlava inoltre di valori molto interessanti, con una base di 3.000 mAh per Galaxy S7, e fino a 3.600 mAh su S7 edge.

Ovviamente è tutto ancora da confermare, ma è indubbio che sulla carta ci sia di che ben sperare, anche se la parola "fine" dovrà attendere ancora un mesetto per essere scritta.

Via: SamMobile
Mostra i commenti