Samsung-Galaxy-S6-collection-final

Confermate le dimensioni dello schermo di Galaxy S7 ed S7 edge

Nicola Ligas

Con tutto il parlare che si è fatto di Galaxy S7 ed S7 edge, ma anche di S7+ ed S7 edge+, è chiaro che ci sia un po’ di confusione a giro, non tanto sulle specifiche tecniche, che presumibilmente non saranno troppo diverse, quanto sulle dimensioni e sul numero di smartphone che Samsung dovrebbe presentare al Mobile World Congress 2016.

Giungono quindi ora delle gradite conferme grazie al noto sito di import/export indiano Zauba, nei cui inventari sono stati trovati Galaxy S7 ed S7 edge, confermando che Galaxy S7 (SM-G930R4) avrà uno schermo da 5,1”, mentre Galaxy S7 edge (SM-G935R) avrà uno schermo da 5,5”. In base a questo è lecito ipotizzare che Galaxy S7 edge+ possa spingersi fino a 5,7”, come del resto l’attuale S6 edge+, mentre Galaxy S7+ potrebbe arrivare fino a 6”, ma prendete queste ultime considerazioni come puramente speculative, dato che non è affatto detto che Samsung presenti davvero fino a 4 top di gamma.

LEGGI ANCHESamsung pronta a rinnovare gli stessi modelli del 2015?

Visto che in apertura accennavamo alle caratteristiche tecniche, facciamo anche un piccolo riepilogo di quanto trapelato finora. Galaxy S7 e Galaxy S7 edge dovrebbero entrambi avere un display QHD Super AMOLED con Force Touch (o come si chiamerà), processori Exynos 8890 / Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 / 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 12 megapixel BRITECELL, e fotocamera frontale da 5 megapixel. Per le batterie si parlava inoltre di valori molto interessanti, con una base di 3.000 mAh per Galaxy S7, e fino a 3.600 mAh su S7 edge.

Ovviamente è tutto ancora da confermare, ma è indubbio che sulla carta ci sia di che ben sperare, anche se la parola “fine” dovrà attendere ancora un mesetto per essere scritta.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge