App

Con Snupps, i vostri interessi si fanno social (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Snupps, i vostri interessi si fanno social (foto)

Ormai si sa: sui social network si può trovare davvero di tutto, dalle news fino agli aggiornamenti sugli stati d'animo dei propri amici: perché quindi non cercare un modo per mostrare e condividere le proprie passioni, che siano esse la musica o il collezionismo di francobolli?

Snupps è un'applicazione social un po' anomala, che vi permetterà prima di tutto di raggruppare in una collezione ciò che vi è più caro, ma anche di condividerlo per parlarne con altri utenti dell'app!

Mostrate al mondo le vostre passioni

All'interno di questa applicazione potrete infatti creare tutte le "scaffalature virtuali" che desiderate, riponendo al loro interno tutto ciò che vi interessa: ad esempio, se siete appassionati di musica, potete fotografare tutti i vostri album preferiti, descriverli ed organizzarli in una collezione.

LEGGI ANCHE: PHHHOTO, il social network delle immagini animate

Tali collezioni potranno rimanere private, oppure essere condivise con altri utenti, che potranno visitarle e commentarle, magari iniziando una discussione che vi permetta di scoprire nuovi gruppi musicali, oppure condividerle a loro volta, facendole salire in alto nelle classifiche.

Proprio grazie a questo meccanismo potrete infatti utilizzare Snupps per seguire tutti gli argomenti che vi stanno più a cuore, e visualizzare cosa gli utenti dell'app ritengono più sorprendente riguardo all'arte, ai giochi, allo sport o ai moltissimi altri argomenti che potrete esplorare. Non sentitevi però dispiaciuti di non poter mostrare alcuni aggiornamenti ad amici non iscritti all'app: potrete infatti utilizzare l'opzione apposita per condividere ciò che desiderate anche su Facebook, Twitter, Instagram, o perfino attraverso un programma di messaggistica.

Download gratuito

Come detto all'inizio, Snupps è un'app che si differenzia dai normali social network, e proprio per questo potrebbe riuscire, nonostante un po' di disorientamento iniziale, a catturare la vostra attenzione e a coinvolgervi all'interno del meccanismo.

Se siete incuriositi e volete provarla, potete utilizzare il badge che trovate a seguire per installarla gratuitamente sul vostro smartphone.