App

Voi riuscite ad installare app direttamente dai risultati di ricerca? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Voi riuscite ad installare app direttamente dai risultati di ricerca? (foto)

Pare che ci sia una novità nell'app Google per Android, che a quanto pare è in testa da almeno un mesetto, ma che solo recentemente si è allargata ad un discreto numero di utenti: la possibilità di installare applicazioni direttamente da risultati di ricerca Google.

Cercando il nome di un'app su Google infatti, vi verrà proposta l'ormai classica scheda per installarla, casomai non fosse già presente sul vostro dispositivo; e fin qui si tratta di una funzionalità già consolidata. La novità sta nel fatto che, premendo su Installa, non sarete rimandati al Play Store, ma comparirà una finestra pop-up per farvi accettare i permessi dell'app e successivamente un'altra finestra con la descrizione dell'app ed un nuovo pulsante di installazione; il tutto senza lascia l'app Google (vedi galleria a fine articolo).

LEGGI ANCHE: Nuova interfaccia canali per YouTube?

Diciamo che è un modo per velocizzare l'installazione delle app, ma che per ora non è disponibile per chiunque, e soprattutto sembra funzionare solo dall'app Google e non dall'analoga ricerca su Chrome.

A questo punto quindi chiediamo anche a voi, esattamente come siamo partiti: riuscite ad installare app direttamente dai risultati di ricerca?