App

Il multitasking a portata di pollice, con Swiftly Switch (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il multitasking a portata di pollice, con Swiftly Switch (foto)

Vorreste poter passare velocemente da un'app all'altra, per non perdere mai nessuna delle cose che state facendo contemporaneamente, ma il sistema di gestione del multitasking di Android non vi soddisfa appieno? Potete provare Swiftly Switch, un'app che vi permetterà di avere tutte le funzioni più utili per il controllo di Android... a portata di pollice!

Swifly Switch è infatti un'app gratuita grazie alla quale, semplicemente appoggiando un dito ad un lato dello smartphone, vedrete comparire in sovrimpressione un piccolo menu contenente tutte le app utilizzate più di recente, una lista di app preferite e le più importanti scorciatoie di navigazione.

LEGGI ANCHE: Assistive Touch: il pulsante per passare da un’azione all’altra in meno di un secondo

Utilizzare Swifly Switch è davvero semplice: alla prima apertura, sarà infatti l'app stessa a guidarvi nell'assegnazione dell'accesso alle statistiche di utilizzo e alle opzioni di accessibilità, necessarie per il suo funzionamento.

Dopo questo breve passo sarete poi subito pronti per utilizzarla.

Configurate poi le opzioni più importanti, come la lista di app preferite che volete avere sempre a portata di mano e di app da escludere dalla visualizzazione in Swifly Switch, non dovrete far altro che appoggiare il pollice al lato destro dello smartphone, e muovervi fra le opzioni per conquistare un po' di dimestichezza. Quando vi sarete abituati, passare da un'app all'altra oppure utilizzare i tasti back e home, o visualizzare la barra delle notifiche, richiederà davvero soltanto il tempo di uno swipe.

Download gratuito

Swifly Switch è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, che non permette l'utilizzo di entrambi i lati dello smartphone per il widget e offre i pulsanti di navigazione soltanto per una settimana. Per utilizzare tutte le possibilità dell'app, potete quindi acquistare la versione Pro al prezzo di 2,11 €.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.