LG G5 pronto a cambiare decisamente design, secondo questi bozzetti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G5 pronto a cambiare decisamente design, secondo questi bozzetti

Un nuovo schema raffigurante LG G5 si guadagna le luci della ribalta, e sebbene non possiamo mai essere sicuri della veridicità di queste informazioni, la loro corrispondenza con un precedente report di CNET aggiunge credibilità ad entrambi.

Partiamo dalle dimensioni. LG G5 dovrebbe misurare 149,4 x 73,9 x 8,2 mm, contro i 148,9 x 76,1 x 6,3-9,8 mm di LG G4: questo significa che sarà un po' più lungo, più stretto e soprattutto che il retro non sarà bombato.

Come potete vedere dai bozzetti qui sotto, infatti, lo smartphone è piatto sul retro (anche se con lieve sporgenza della fotocamera), e rinuncia anche ai pulsanti sulla back cover, sulla quale ci sarà solo un lettore di impronte digitali, che potrebbe fare anche da pulsante di accensione. Il bilanciere per il volume è invece sul fianco sinistro, il jack audio nella parte superiore, ed in generale le linee dello smartphone sono molto stondate.

LEGGI ANCHE: LG G5 avrà un po' di "magia"

Non ci sono conferme per l'eventuale possibilità di "estrarre" la parte inferiore per togliere la batteria, dato che si parla in modo sempre più insistente di un corpo unibody in metallo, ma se anche questa possibilità fosse presente, non viene illustrata qui sotto.