Il #Pengate di Galaxy Note 5 è stato silenziosamente risolto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il #Pengate di Galaxy Note 5 è stato silenziosamente risolto

Ricordate la notizia riportata qualche mese fa sul fatto che la S Pen di Galaxy Note 5 restava bloccata se inserita al contrario? Potete in buona parte accantonarla, perché a quanto pare Samsung ha risolto quello che in fondo è un difetto di costruzione del suo phablet di punta, senza ovviamente sbandierarlo ai quattro venti.

Come potete vedere dalla foto qui sotto, la scheda madre a sinistra (quella più nuova), il meccanismo di espulsione (in alto a destra) è stato modificato per permettere di espellere la S Pen anche se fosse inserita al contrario; a quanto pare basta così poco e tutto funziona, ed il bello è che sembra a malapena agganciato con dell'adesivo sul pezzo originale.

LEGGI ANCHEGalaxy S7 certificato in Indonesia

Il punto è che non sembra esserci modo di distinguere dalla confezione quali Galaxy Note 5 siano fatti in modo "originale" e quali abbiano invece questa modifica, e non vi invitiamo certo a verificarlo di persona sul vostro eventuale modello, ma almeno diciamo che i nuovi acquirenti potrebbero dormire sonni relativamente tranquilli.

A proposito: ma Galaxy Note 5 non doveva arrivare in Europa nel 2016? E quando mai dovrebbero lanciarlo: in concomitanza con Galaxy S7 edge+? Sinceramente, noi iniziamo a perdere le speranze: e voi cosa ne pensate?

Fonte: Phandroid