SKRWT, l'app fotografica per architetti sbarca sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
SKRWT, l'app fotografica per architetti sbarca sul Play Store (foto)

Anche grazie alla crescente qualità di software ed obiettivi, gli smartphone sono utilizzati sempre più spesso come fotocamere non solo per le foto occasionali, ma anche dagli appassionati che abbiano uno scopo ben preciso.

Ebbene, se la vostra passione è l'architettura, e avete intenzione di fotografare palazzi e costruzioni durante i vostri viaggi (oppure vi servono delle immagini per un progetto o un lavoro), finalmente potete appoggiarvi a SKRWT, un'app che ha già conosciuto grande successo nel panorama iOS e finalmente è giunta anche su Android.

Addio alle "false torri di Pisa"

SKWRT include infatti moltissimi strumenti che permetteranno di correggere gli errori di prospettiva generati all'interno delle foto dalla propria posizione di ripresa, come l'apparente convergere delle pareti dei palazzi verso il centro focale.

LEGGI ANCHE: Un semplice editor fotografico rapido e gratuito: Photo Editor

L'app è davvero completa e piuttosto semplice da utilizzare, a patto che abbiate un minimo di dimestichezza con i moltissimi strumenti al suo interno: selezionandone uno, infatti, sarà sufficiente far scorrere una rotella verso destra o sinistra per modificare l'immagine quanto serve per correggere i vari "errori".

Ad aiutarvi troverete naturalmente una comoda griglia sovrapposta all'immagine, ma soprattutto il link a una serie di tutorial su Youtube, che potranno guidarvi nell'uso delle funzioni principali.

Download

SKRWT è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,92 €: potete correre a scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.