App

Wi-Fi Transfer: la soluzione Samsung per scambiare file fra dispositivi (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Wi-Fi Transfer: la soluzione Samsung per scambiare file fra dispositivi (foto)

Ci si lamentava del poco interesse di Samsung nel sviluppare software piuttosto che hardware, ed ecco che la società coreana pubblica sul Play Store un'app per svolgere una delle attività più elementari, ovvero trasferire file fra computer e smartphone: vi presentiamo Wi-Fi Transfer.

Come dite? Di app del genere ne esistono a centinaia (anche made in Corea)? È vero, ma a quanto pare Samsung non deve averlo notato, e ha comunque sviluppato e pubblicato quest'app, che funziona solo con smartphone Galaxy e computer con Windows 10: tramite una connessione senza fili (ma se avete un cavo, tanto meglio), potrete scambiare file senza la necessità di una connessione ad Internet.

LEGGI ANCHE: Le app “Made for Samsung” arricchiranno i nostri Galaxy con funzioni esclusive

Una soluzione del genere sembra un passo indietro rispetto a protocolli standard presenti già da anni, come il Wi-Fi Direct, ma se Samsung ha deciso di impegnarsi in tal senso, un motivo ci sarà (voi quale pensate che sia?).

Trovate i badge per il download in basso: non fatevi spaventare dagli screen in coreano, una volta installata l'app sarà in un comprensibilissimo inglese.