App

Vendete e comprate dallo smartphone con Shpock (foto)

Una delle migliori app per vendere vestiti o oggetti usati dal proprio smartphone.
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Vendete e comprate dallo smartphone con Shpock (foto)

Il vostro armadio è pieno che non utilizzate e volete vendere vestiti usati? O magari in garage avete ancora un motorino funzionante, che non vede la strada da anni? Potete provare a liberarvi di questi, e di molti altri oggetti, semplicemente usando il vostro smartphone, se vi rivolgerete a Shpock!

Un mercato tascabile

Shpock, il cui nome è la combinazione delle parole "Shop" e "Pocket", punta infatti ad essere un vero e proprio mercatino delle pulci tascabile: esso vi permetterà, senza spese e utilizzando esclusivamente il vostro smartphone, di creare un annuncio online per vendere i vostri oggetti inutilizzati a persone nella vostra stessa zona.

LEGGI ANCHE: Rinnovatevi per l’anno nuovo, e vendete le cose vecchie con Wallapop

Utilizzare Shpock è davvero molto semplice, anche perché la sua struttura riflette proprio ciò che potete desiderare da un'app del genere: già al momento dell'apertura, infatti, vi verranno proposti oggetti in vendita (ovviamente usati, non si tratta di uno store vero e proprio) vicino al luogo in cui vi trovate, mentre un comodo pulsante FAB vi consentirà in qualunque momento di passare alla creazione di un annuncio.

Addentrandosi nelle impostazioni sarà naturalmente possibile filtrare le proprie ricerche secondo la tipologia di oggetto cercato, specificare dei termini e una fascia di prezzo e per ottenere risultati ancora più precisi, oppure modificare la posizione e il raggio dell'area nella quale vogliamo cercare.

Venditori di oggetti usati e compratori potranno poi comunicare fra loro direttamente all'interno dell'app, scambiandosi domande e risposte sull'oggetto oppure trattando il prezzo della vendita.

Download gratuito

Shpock è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, che vi permetterà di vendere e comprare senza nessun limite: se vorrete promuovere i vostri oggetti in vendita, però, potrete ottenere attraverso degli acquisti in-app alcuni dei servizi premium offerti.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini per permettervi di capire meglio di cosa stiamo parlando.