Niente più password in Netflix per Android TV con l'arrivo di Smart Lock

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente più password in Netflix per Android TV con l'arrivo di Smart Lock

Netflix ha aggiornato la sua app per Android TV portandovi Smart Lock for Password, una funzione che esegue automaticamente il login con il nostro account se ci siamo già autenticati su uno smartphone sincronizzato col medesimo account.

Dovrete in pratica avere Netflix installato sul vostro telefono e con il login già eseguito, con le credenziali salvate in Smart Lock, e passando a Netflix per Android TV (badge a fine articolo per l'ultima versione, obbligatoria) se non siete ancora loggati (potete sempre fare un logout), Smart Lock vi collegherà in automatico con username e password salvati nel vostro smartphone.

LEGGI ANCHENVIDIA annuncia Android 6.0 Marshmallow per Shield Android TV

È un po' un esercizio ginnico per chi già sia utente Netflix su Android TV, tanto che non vale nemmeno la pena di provarci, dato che le credenziali vanno inserite solo al primo accesso e poi restano salvate.

Diciamo che è piuttosto una buona notizia per i futuri utenti, data la scomodità di digitare su Android TV con la tastiera onscreen.

Ecco, se magari l'app di Netflix si fosse aggiornata per supportare la ricerca vocale o permettere l'uso della tastiera con Android TV Remote, senz'altro l'avremmo gradito molto di più. L'arrivo di Smart Lock for Password, per quanto utile, è cosa assai minore al confronto.