Galaxy S6 / S6 edge si aggiornano in beta ad Android 6.0.1 e le novità sono molte (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 / S6 edge si aggiornano in beta ad Android 6.0.1 e le novità sono molte (foto e video)

Samsung ha aggiornato la beta di Marshmallow per Galaxy S6 ed S6 edge, ma a dispetto che si tratti di un minor update, con il passaggio da Android 6.0 alla 6.0.1, le novità introdotte sono invece numerose, come del resto già anticipato.

Abbiamo un nuovo toggle nei quick setting per attivare la modalità privata, nuove emoji, e sono state migliorate le icone nel pannello delle notifiche. La vibrazione del lettore di impronte è ora attiva solo se questa non è riconosciuta, altrimenti si viene portati nella home senza alcun feedback, e c'è inoltre una nuova opzione per installare gli aggiornamenti di notte, tra le 2 e le 5 del mattino.

LEGGI ANCHE: La tastiera / cover per Galaxy S6 ed S6 edge

Su Galaxy S6 edge sono semplificate le impostazioni del pannello laterale, del quale è ora possibile regolare trasparenza e dimensioni, oltre a scaricarne di nuovi online. C'è inoltre un nuovo pannello, Tasks edge, che permette di impostare delle scorciatoie per funzionalità presenti all'interno di certe app, come la composizione di un messaggio di testo o una email, o l'aggiunta di un contatto, e altro.

È inoltre possibile creare dei profili basati sulla posizione, mettendo ad esempio il telefono in vibrazione a lavoro e a tutto volume quando siete fuori casa.

Purtroppo questo non ci rivela minimamente quando dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento per tutti, ma considerando che la 6.0.1 è l'ultima versione di Android e che Samsung sembra assiduamente al lavoro, questo ci fa ben sperare per un rilascio entro fine mese.

Via: SamMobile