Xiaomi Redmi 3 sarà un 5'' con batteria record da 4.100 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Redmi 3 sarà un 5'' con batteria record da 4.100 mAh

Di smartphone con batterie generose ormai ne abbiamo visti diversi, anche se sono praticamente tutti dei phablet, spesso dalle dimensioni molto importanti. Ma chi ha detto che anche i modelli più piccoli non hanno diritto alla loro bella capacità? Xiaomi di certo non la pensa così, e si prepara a lanciare un 5'' con ben 4.100 mAh.

Xiaomi Redmi 3 sarà infatti annunciato il prossimo 12 gennaio, ma l'azienda ne ha già confermato sia dimensioni che capacità della batteria, risollevando l'interesse per un modello dal quale non ci aspettavamo novità particolarmente eclatanti. L'azienda cinese avrebbe infatti utilizzato una nuova tecnologia in grado in pratica di duplicare la capacità della batteria a parità di spazio, rispetto alle soluzioni precedenti, consentendole così di raggiungere questi valori anche su uno smartphone da 5'' e senza andare ad intaccarne in modo penalizzante lo spessore (si parla di 8,5 mm ma, non sono confermati).

LEGGI ANCHEXiaomi Mi5 confermato con Snapdragon 820: in arrivo a febbraio

Il resto delle specifiche sono infatti piuttosto ordinarie, in base a quanto trapelato finora: schermo da 5'' HD (a tutto vantaggio dell'autonomia), CPU Snapdragon 616, e fotocamere da 13 e 5 megapixel, rispettivamente posteriore e frontale.

Esteticamente potete farvi un'idea del suo aspetto grazie alla foto qui sotto, dove si evincono sia la sua realizzazione in metallo, che un nuovo pattern che a quanto pare Xiaomi ha deciso di adottare per rendere più femminile la back cove; o almeno sembra questa l'idea.

Vedremo comunque il quadro completo martedì prossimo, e soprattutto nei nostri test verificheremo la bontà di questa nuova batteria, che lascia molto ben sperare.