App

La scheda del meteo di Google Now sta per diventare bellissima! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La scheda del meteo di Google Now sta per diventare bellissima! (foto)

Non siete soddisfatti della scheda meteo di Google Now? Ottimo, perché a quanto pare non lo è nemmeno Google, che si sta preparando a rinnovarla del tutto, con una grafica non tanto Material quanto più colorata, leggibile, con un layout che non ha nulla a che spartire con l'attuale versione, e dotata anche di simpatici sfondi-cartoon a seconda del clima.

La nuova scheda è in linea con le più recenti card che appaiono in ricerca Google con i dati del knowledge graph, come quelle su cinema e cantanti, pertanto pensiamo che possa arrivare anche lì.

LEGGI ANCHE: Ricerca Google Mobile diventerà super veloce a fine febbraio 2016

Interessante poi il fatto che oltre a meteo e temperature ci siano anche ulteriori informazioni, come la qualità dell'aria, alba e tramonto ed altri messaggi con consigli per la salute.

Al momento sembra trattarsi di un test limitato ed in pochi hanno questa nuova grafica, ma vista la cura che vi è stata risposta nel realizzarla, speriamo che il roll-out globale sia una questione di breve attesa; nel frattempo potete ammirarla negli screenshot qui sotto e dirci se l'avete anche voi.