Scheda meteo Google Now - 12

La scheda del meteo di Google Now sta per diventare bellissima! (foto)

Nicola Ligas

Non siete soddisfatti della scheda meteo di Google Now? Ottimo, perché a quanto pare non lo è nemmeno Google, che si sta preparando a rinnovarla del tutto, con una grafica non tanto Material quanto più colorata, leggibile, con un layout che non ha nulla a che spartire con l’attuale versione, e dotata anche di simpatici sfondi-cartoon a seconda del clima.

La nuova scheda è in linea con le più recenti card che appaiono in ricerca Google con i dati del knowledge graph, come quelle su cinema e cantanti, pertanto pensiamo che possa arrivare anche lì.

LEGGI ANCHERicerca Google Mobile diventerà super veloce a fine febbraio 2016

Interessante poi il fatto che oltre a meteo e temperature ci siano anche ulteriori informazioni, come la qualità dell’aria, alba e tramonto ed altri messaggi con consigli per la salute.

Al momento sembra trattarsi di un test limitato ed in pochi hanno questa nuova grafica, ma vista la cura che vi è stata risposta nel realizzarla, speriamo che il roll-out globale sia una questione di breve attesa; nel frattempo potete ammirarla negli screenshot qui sotto e dirci se l’avete anche voi.

Via: Android Police