App

Giphy arriva su smartphone, con l'app GIF Pager (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Giphy arriva su smartphone, con l'app GIF Pager (foto)

GIF su Telegram, GIF su Hangout e GIF su Facebook: il mondo della messaggistica sembra intenzionato a farci rivivere gli albori di internet con le ormai diffusissime immagini animate. Se anche voi siete stati colpiti dal loro fascino, però, probabilmente vi siete chiesti dove potervi rifornire di GIF da inviare ai vostri contatti: la risposta è Giphy, un fornitissimo sito web che adesso può essere consultato anche attraverso l'app non ufficiale GIF Pager.

GIF per tutti i gusti

GIF Pager, sfruttando le API del sito, vi permetterà infatti di cercare qualunque immagine animata abbiate in mente, il tutto attraverso una comodissima interfaccia realizzata in Material Design.

LEGGI ANCHE: Come creare una GIF da un video usando solo lo smartphone: Gif Me! Camera

Le possibilità offerte da GIF Pager vanno comunque ben oltre la semplice ricerca: potrete infatti anche sfogliare una schermata contenente tutte le GIF più in voga del momento, farvene proporre una in modo casuale o anche gestire un elenco di GIF preferite, così da averle sempre a portata di mano.

Utilizzando GIF Pager potrete poi semplificarvi la condivisione delle GIF, qualunque sia l'app di messaggistica che utilizzate: l'app vi permetterà infatti di inviarle ai vostri contatti sia utilizzando l'immagine che il link o, addirittura, l'equivalente in formato video mp4, possibilità davvero comoda per non tagliare fuori le app che non hanno ancora incluso il supporto alle GIF (leggi: Whatsapp).

Download gratuito

GIF Pager è disponibile gratuitamente sul Play Store e priva di pubblicità (anche se al suo interno è presente un invito a fare una donazione all'autore per supportare lo sviluppo dell'app): potete installarla subito sul vostro smartphone o tablet cliccando sul badge per il download che trovate assieme alla galleria di immagini.