Alcaltel annuncia la famiglia Pixi 4: 2 smartphone, 1 phablet e 1 tablet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcaltel annuncia la famiglia Pixi 4: 2 smartphone, 1 phablet e 1 tablet

Alcatel annuncia la nuova famiglia Pixi 4, che come suggerisce il nome consta di 4 dispositivi: due smartphone, uno da 3,5 e uno da 4 pollici, un phablet da 6'' ed un tablet da 7''. Quest'ultimo è comunque dotato di capacità telefoniche, ed è anche resistente a schizzi e polvere, con certificazione IP52.

Alcatel parla inoltre di un processore quad-core sui modelli da 4, 6 e 7 pollici, senza però scendere in troppi dettagli (sul modello da 6'' è uno Snapdragon 210 MSM8909, quindi supponiamo sia lo stesso per gli altri). L'unico modello di cui abbiamo un quadro più completo è il phablet, che è un 6'' HD, con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel con flash (flash frontale che è presente anche sul modello da 4''), e batteria da 2580 mAh, il tutto con Android 6.0 Marshmallow.

LEGGI ANCHE: Alcatel PIXI 3 8″, nuovo tablet Windows 10 e Android con capacità telefoniche

Sempre sul phablet, ritratto qui sotto, si parla anche di multi window, mentre per tutti i modelli il prezzo dovrebbe essere "piccolo", ma dettagli precisi per l'Italia ancora non li abbiamo.

Nel frattempo non possiamo che lasciarvi al comunicato stampa, in attesa che i 4 dispositivi si palesino nel nostro paese.

ALCATEL ONETOUCH presenta la nuova famiglia PIXI 4.

Smartphone, phablet e tablet grandi nelle performance, piccoli nel prezzo 

  • Ampia gamma che include smartphone da 3.5” e 4”, phablet da 6” e un tablet da 7”
  • Massima potenza grazie al processore quad-core incluso nei dispositivi da 4”, 6” e 7”
  • Filtri Polaroid, per foto sempre perfette e personalizzabili
  • Funzioni integrate di risparmio energetico per una maggior durata della batteria fino al 25% in più
  • Suoni potenziati in tutte le applicazioni, durante la riproduzione dei brani musicali e dei video

CES, LAS VEGAS, 8 gennaio 2016ALCATEL ONETOUCH presenta oggi la nuova famiglia di smartphone, phablet e tablet PIXI 4, che grazie al loro esclusivo design, all’audio potenziato, alla fotocamera con filtri polaroid e batteria di lunga durata, offrono un’esperienza d’uso completa e accessibile a tutti gli utenti.

Design accattivante

Grazie alle sue forme compatte, la gamma di dispositivi PIXI 4 rientra tra i modelli più sottili presenti nel segmento entry level. Sono disponibili in diverse e divertenti colorazioni per personalizzare i device secondo il proprio gusto, dai colori più vivaci e scintillanti da abbinare ad ogni outfit, fino ai colori più soft, come ad esempio il metallic silver.

Doppio flash e filtri Polaroid

Con i dispositivi PIXI 4 è possibile creare divertenti collage di immagini, racchiudere le proprie foto in cornici animate e utilizzare i filtri per personalizzarle in base al proprio gusto. Ogni foto diventa così un ricordo da condividere ogni volta che si desidera con amici e parenti. Il flash frontale presente sullo smartphone da 4” e sul phablet da 6” garantisce inoltre selfie sempre perfetti, anche in condizioni di scarsa luminosità.

A tutto volume

Grazie agli speaker Arkamys potenziati, i suoni sono più chiari e più forti per una miglior riproduzione dei brani musicali e dei video, oltre che dei contenuti audio in streaming e delle app. Per quanto riguarda l’hardware, i dispositivi PIXI 4 da 4”, 6” e 7” includono un processore quad-core che consente agli utenti di aprire e utilizzare più applicazioni contemporaneamente e di navigare in maniera semplice e veloce.

Un’esperienza Extra Large

L’ampio display del phablet e del tablet offre la possibilità di visualizzare più finestre contemporaneamente. Grazie allo schermo multi touch, PIXI 4 6” è facilmente maneggiabile con una sola mano e per attivare i comandi è sufficiente il solo tocco dello schermo, doppio ad esempio se si desidera accendere il dispositivo.

Rispetto ai precedenti tablet, PIXI 4 7” è ancor più compatto e sottile e offre la possibilità di effettuare chiamate vocali oltre che essere certificato IP52, resistente quindi a schizzi e polvere. L’app preinstallata delle Mappe risponde a tutte le esigenze degli utenti in viaggio e può essere utilizzata anche in caso di mancanza di connessione.

Utilizzo senza limiti

Ma come usufruire di tutte queste sorprendenti funzionalità se lo smartphone si spegne perché la batteria è scarica? Alcatel OneTouch ha pensato anche a questo, per offrire agli utenti un’esperienza d’uso senza precedenti. La famiglia PIXI 4 integra infatti funzionalità di risparmio energetico che offrono una maggior durata della batteria fino al 25% in più