Worms 4 finalmente disponibile per Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Worms 4 finalmente disponibile per Android! (foto e video)

Dopo qualche mese di attesa (è già disponibile per iOS da settembre), derivanti probabilmente da un accordo tra Apple e Team 17, la software house di Worms si decide finalmente a rilasciare Worms 4 sul Play Store di Google.

Worms 4 non è un titolo free-to-play: si tratta di un titolo a pagamento dotato purtroppo di acquisti in-app opzionali. Procediamo comunque per gradi.

Il nuovo capitolo di Worms mantiene l'aspetto e il gameplay che hanno reso celebri alcuni dei capitoli precedenti, come ad esempio il grande classico Worms 2: Armageddon, ovviamente con qualche novità per rendere ancora più gustoso il tutto.

LEGGI ANCHE: L’app più venduta in Scandinavia e le pecore dei creatori di Worms sono le offerte di questa settimana

Troviamo un nuovo arsenale, che comprende armi devastanti quali la Cometa di Hayley, cinque nuove ambientazioni e una campagna singolo giocatore comprensiva di oltre 80 missioni.

Anche la grafica è stata rinnovata e ottimizzata per display ad alta risoluzione. Purtroppo il comparto multigiocatore sembra aver perso la tanto apprezzata modalità a turni per lasciare spazio a sfide sincrone in tempo reale. Vediamo l'elenco delle caratteristiche di Worms 4.

  • Partite multigiocatore in sincrono: combatti in partite multigiocatore online contro avversari provenienti da tutto il mondo. Vi sfiderete in testa a testa in tempo reale!
  • Le partite sono più corte e più esplosive, per un'esperienza di gioco da assaporare un "bocconcino" alla volta.
  • I menu sono stati snelliti, così potrai accedere al gioco senza il minimo sforzo.
  • La grafica fumettosa è stata arricchita e il risultato è una vera gioia per gli occhi anche sugli schermi più piccoli.
  • Armi nuove di pacca: scatena il marasma più totale con una serie di armi dal design completamente nuovo, compresa la Cometa di Hayley!
  • Armi potenziate: Worms 4 è stato progettato per essere un'esperienza di gioco assolutamente appagante. I giocatori possono procurarsi più di cento potenziamenti per le loro armi, rendendo così i loro vermi ancora più micidiali! I potenziamenti per le armi possono poi essere mischiati e abbinati tra loro per adattarsi meglio alla propria strategia di gioco.
  • Cinque splendide ambientazioni: ti attendono cinque meravigliose regioni disegnate a mano: Middle Turf, Candiville, Wacky-Habara, Tomorrow Islands, e Fro Zone.
  • 80 missioni in singolo: metti alla prova il tuo talento in 80 missioni per giocatore singolo. Le missioni sono state progettate per mantenere alto il tuo gradimento ora dopo ora, e per insegnarti le sottigliezze del giocare a Worms in modo strategico!
  • Fazioni: ciascun giocatore deve scegliere un'alleanza: poi schierarti con i rossi o con i blu! Gli scozzi quotidiani vedono le due fazioni sfidarsi a vicenda, e i vincitori portarsi a casa delle ricompense extra!
  • Sfide giornaliere: partecipa a sfide giornaliere facoltative per far guadagnare a te e alla tua fazione delle ricompense aggiuntive!
  • Bottino: gira la ruota del bottino e apri i forzieri per guadagnare una vagonata di ricompense e personalizzare ogni aspetto del tuo verme!
  • Eventi per tutta la mappa: ciascun evento dinamico settimanale ha luogo da qualche parte sulla mappa del mondo di gioco. Il giocatore che partecipa a questi eventi affronta gli avversari nel tentativo di rappresentare la propria fazione e guadagnare i premi per i propri compagni di fazione.
  • Fantastiche opzioni per la personalizzazione: come sempre, Worms 4 ti offre una pletora di fantastiche opzioni per la personalizzazione - modifica ogni singolo verme e dona un tocco personale a ogni squadra!
  • Coinvolgi i tuoi amici: accedi al tuo account Facebook per combattere contro i tuoi amici in partite multigiocatore online, oppure controlla i loro progressi sulla mappa del mondo e tenta di battere i loro punteggi.

Come accennato Worms 4 per Android è un titolo premium: per acquistarlo vi serviranno 2,49€, sono presenti anche acquisti in-app opzionali volti a sbloccare vite aggiuntive e crediti per l'acquisto di nuove armi. A seguire badge per l'acquisto, trailer e screenshot.