L’activity Tracker Human arriva su Android (foto)

Leonardo Banchi

Il panorama Android non manca certo di buone alternative per monitorare la propria attività fisica, ma non poteva certo fare a meno di stupire l’assenza di una delle app più apprezzate del panorama iOS: Human.

Dopo oltre due anni di assenza, però, il team di sviluppo ha finalmente posto rimedio, e adesso anche sul sistema del robottino verde è possibile tenere traccia di corse, camminate e giri in bicicletta attraverso quest’app dal look professionale ed elegante.

30 Minuti di attività fisica al giorno

L’obiettivo al quale Human vi spronerà è molto semplice: riuscire a dedicare almeno 30 minuti al giorno alla vostra attività fisica preferita, mantenendovi così sempre attivi e in allenamento. Le varie schermate dell’app, naturalmente, vi mostreranno poi un riepilogo del percorso effettuato, una stima delle calorie bruciate, e gli obiettivi che, con le vostre fatiche, sarete riusciti a superare.

LEGGI ANCHE: Pebble Time si aggiorna con il firmware 3.8 e diventa un activity tracker

Human si sincronizza con il vostro account Google Fit, ed offre anche la modalità “Pulse”, attualmente esclusiva della versione Android: grazie ad essa potrete sfidare altri utenti della vostra zona a fare meglio di voi, e visualizzare il vostro posizionamento in classifica. Tuttavia, proprio perché pensata per aumentare la competizione fra persone residenti nella stessa aria, questa modalità è attualmente disponibile solo nelle città con una maggiore concentrazione di utenti, ma verrà sbloccata automaticamente per ogni posto via via che più persone inizieranno ad utilizzare Human per i propri allenamenti.

Download gratuito

Human è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge