La Flyme 5 arriva sui Meizu MX5 internazionali (download firmware)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La Flyme 5 arriva sui Meizu MX5 internazionali (download firmware)

Flyme 5, per la precisione 5.1.2.0G, arriva su Meizu MX5, andando a rinnovare in modo piuttosto radicale l'esperienza d'uso. L'aggiornamento è già disponibile via OTA per tutti i modelli con versione internazionale del firmware (senz'altro quelli acquistati su Meizu.it), ma è possibile anche scaricarlo per l'installazione manuale, che però non va fatta sui modelli cinesi.

L’aggiornamento, oltre a portare maggiore stabilità e fluidità, introduce nuove funzioni di risparmio energetico, che potrebbero andare ad interferire con le notifiche in background di alcune applicazioni. Per verificarlo, aprite l'app Sicurezza, selezionate “Accelera” e poi “impostazioni”, e qui troverete la “Whitelist dell’accelerazione della memoria”, in modo da aggiungere quelle app che non volete siano ottimizzate, casomai notaste dei comportamenti indesiderati.

LEGGI ANCHEQuali altri smartphone saranno aggiornati alla Flyme 5

Per installare manualmente l'aggiornamento, è sufficiente scaricarlo nella memoria del telefono (854 MB) ed aprilo con l’applicazione “Documenti”, che avvierà la procedura di update.

Raccomandato caldamente un bel backup preventivo, data la dimensioni dell'aggiornamento.

Fonte: Meizu