Usate l'app giusta per ogni link, grazie a Open Link With (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Usate l'app giusta per ogni link, grazie a Open Link With (foto)

Sempre più applicazioni, per semplificare la navigazione ai propri utenti, tendono ad integrare al loro interno un piccolo "browser" che permetta di aprire eventuali link senza abbandonare l'app in questione: è il caso ad esempio di Facebook, ma anche dello stesso Chrome, che vi permette di visualizzare al proprio interno video su Youtube senza rimandare automaticamente all'app dedicata.

Come superare quindi questo problema, ed utilizzare l'app giusta per ogni contenuto, sfruttando al massimo le potenzialità offerte? La risposta è Open Link With!

Uno strumento utile e non invasivo

Utilizzare Open Link With è davvero semplice: tutto quello che dovrete fare, infatti, sarà selezionare l'opzione di condivisione dal browser o dall'app con la quale avete erroneamente aperto il link, e scegliere Open Link With come destinazione. Sarà essa stessa a riconoscere il contenuto della pagina, e a proporvi le app compatibili, utilizzando una finestra molto simile a quella nativa di Android.

LEGGI ANCHE: Chrome Custom Tab per ogni app, con Chromer

Proprio come la funzionalità integrata in Android, Open Link With vi permetterà poi di selezionare delle app preferite, che verranno associate automaticamente a certi contenuti. Tale associazione, comunque, rimarrà solo all'interno di Open Link With (non sostituirà quella di sistema) e potrà essere facilmente modificata attraverso la schermata principale dell'app.

Download gratuito

Open Link With non è sicuramente un'app che sarà indispensabile a tutti, ma chi riconoscerà la sua utilità per il proprio modo di usare lo smartphone, difficilmente potrà poi farne di nuovo a meno. Inoltre, essa è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete quindi scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.