Huawei P9 potrebbe avere più RAM di un comune notebook

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P9 potrebbe avere più RAM di un comune notebook

Siamo ormai arrivati al punto in cui se confrontassimo le caratteristiche tecniche di un moderno smartphone top di gamma, potremmo pensare di avere davanti un notebook, seppure il paragone sia comunque viziato da un'architettura completamente differente. Prendete ad esempio il futuro Huawei P9, che potrebbe avere un paio di varianti con ben 6 GB di RAM DD4, più di quanto troviamo su un comune laptop.

E giusto per non lasciare tutta quella RAM male accoppiata, lo smartphone dovrebbe avere anche il SoC Kirin 950, che tanto bene sta facendo parlare di sé sul nuovo Mate 8, che però dobbiamo ancora valutare con calma.

LEGGI ANCHE: Un nuovo Huawei con Kirin 950 fa parlare di sé nei benchmark

Huawei P9 dovrebbe quindi arrivare a marzo, ma sembra che l'azienda potrebbe anche anticipare ulteriormente le cose: quest'anno Huawei vuole infatti andare testa a testa con i big, e proprio in quel periodo è atteso il lancio di Galaxy S7.

E giusto per ribadire che la propria line-up non sarà da meno di quella sempre prolifica di Samsung, anche l'azienda cinese avrebbe optato per ben 3 varianti di Huawei P9:

  • Huawei P9 Lite: 5'' con Kirin 950 e 4 GB RAM DDR4
  • Huawei P9: 5,2'' con Kirin 950 e 6 GB RAM DDR4
  • Huawei P9 Max: 6,8''con Kirin 950 e 6 GB RAM DDR4

Ce n'è insomma per tutti i gusti e tutte le tasche, almeno in termini di taglia. Per quanto riguarda il prezzo invece non c'è ancora nessuna ipotesi, ma qualcosa ci dice che non sarà troppo contenuto.

Via: HDBlog
Fonte: WCCFtech