Zen! : l'app per disegnare e raggiungere la pace interiore (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Zen! : l'app per disegnare e raggiungere la pace interiore (foto e video)

Sarà la società frenetica che ci circonda, sarà la continua connessione permessa da smartphone e tablet, ma non è certo una sorpresa che proprio questi dispositivi, spesso, vogliano essere utilizzati come un modo per rilassarsi e ritrovare un momento di concentrazione.

Se il disegno è la vostra passione, e magari anche uno strumento che amate usare per cercare la pace interiore, Zen! è quindi l'app che fa per voi: con essa potrete lanciarvi in una rilassante atmosfera orientale, e coniugare il disegno e il potere dei fiori per trovare un momento di tranquillità in qualunque attimo della giornata.

Un tuffo in un giardino orientale

Il funzionamento di Zen! è davvero semplice: in essa troverete infatti una "tela digitale" a vostra disposizione, sulla quale potrete disegnare con le vostre dita. L'app, però, animerà i vostri tratti facendo crescere da essi dei fiori, ed accompagnando tutto il processo creativo con una musica rilassante in sottofondo.

LEGGI ANCHE: 5 app per… dormire bene!

Le possibilità sono davvero molte: utilizzando l'unico pulsante di opzioni presente in tutta la schermata, infatti, potrete modificare la grandezza ed il colore del vostro tratto, e perfino scegliere fra vari tipi di fiori che sbocceranno dai vostri disegni. Al termine, se sarete particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto, potrete poi salvare la vostra tela nella memoria del dispositivo oppure condividerla con gli amici utilizzando il vostro programma di messaggistica preferito.

Download gratuito

Zen! è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito, ed è anche priva di pubblicità. Sia che siate degli appassionati di disegno, sia che abbiate semplicemente voglia di rilassarvi un attimo durante le vostre giornate, quindi, potete cliccare sul badge che trovate a seguire per installarla sul vostro dispositivo.