Se ci sarà un Sony Xperia Z6 Lite, potrebbe avere Snapdragon 650

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Se ci sarà un Sony Xperia Z6 Lite, potrebbe avere Snapdragon 650

Si incrociano in modo più o meno concordante le voci sulla nuova serie Xperia Z6, tanto che non è questa la prima volta che sentiamo parlare di un possibile Xperia Z6 Lite.

Secondo nuove fonti, lo smartphone dovrebbe essere un 5'' (e non 4'' come precedentemente riportato) di sconosciuta risoluzione, con cover posteriore in metallo, come probabilmente gli altri modelli della serie, e processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 650 (e non Snapdragon 620, come precedentemente riportato).

LEGGI ANCHE: Qualcomm rinomina un paio di chip per farli sembrare più nuovi

Si parla già anche del prezzo, di circa 2.500 yuan (350€) e del lancio a maggio, ma per queste ultime considerazioni è davvero troppo presto. Certo è che sempre più fonti puntano ad un rinnovamento estetico per la gamma Xperia Z6, che potrebbe finalmente dire addio a design e materiali ormai consolidati da anni.

Riguardo poi nello specifico questo Xperia Z6 Lite, è difficile dire se questo esista davvero e se sia il suo nome definitivo, ma in base a quanto visto finora dovrebbe trattarsi di un modello distinto dal futuro Z6 Compact (a scanso di equivoci: quello qui sopra è Z5 Compact), andando ad ampliare ulteriormente la line up Sony, che potrebbe raccogliere molti suoi nuovi modelli sotto il marchio "Xperia Z6".

Fonte: Mobile Dad