Weather Timeline: il meteo minimale e dettagliato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Weather Timeline: il meteo minimale e dettagliato (foto)

Chi ha detto che le app in stile minimale debbano necessariamente essere povere di dettagli? Se fino ad adesso avete vissuto con questa convinzione, Weather Timeline potrà velocemente farvi cambiare idea: grazie ad essa, infatti, avrete a disposizione tutte le informazioni meteorologiche che desiderate, in una interfaccia estremamente moderna e priva di fronzoli.

Tutte le informazioni a portata di mano

Weather Timeline si distingue infatti dalle molte app dedicate alle previsioni meteorologiche per il suo aspetto: invece di foto, disegni ed appariscenti elaborazioni grafiche, alla sua apertura vi troverete infatti davanti a una serie di schede, contenenti tutte le informazioni sui luoghi che avete deciso di tenere d'occhio. Scorrendole, potrete così sapere non solo se uscire con l'ombrello o con gli occhiali da sole, ma anche preparare la valigia per un viaggio consultando le previsioni per i successivi 7 giorni.

LEGGI ANCHE: Winter is coming: Yahoo Meteo vi avvisa quando sta arrivando un temporale

Nonostante l'immediatezza dell'interfaccia, non mancano tuttavia moltissime informazioni estremamente dettagliate, e strumenti davvero immediati per consultarle: potrete infatti

  • Visualizzare grafici di temperatura, precipitazioni, pressione, vento e umidità
  • Esplorare una mappa sulla quale saranno mostrate nuvole, temperatura e precipitazioni
  • Consultare informazioni sulle fasi lunari
  • Selezionare la vostra fonte meteo preferita o quella ritenuta più affidabile dagli utenti attorno a voi
  • Utilizzare una Watch Face personalizzata per controllare il meteo sul vostro Android Wear
  • Scegliere lo schema di colori più adatto ai vostri gusti

Inoltre, Weather Timeline include una interessante "Macchina del tempo", che vi permetterà di tornare nel passato e visualizzare, ad esempio, il meteo di un luogo di vacanza negli anni passati, o di scoprire che tempo faceva il giorno della vostra nascita o di un altro evento importante.

Download

Weather Timeline è disponibile sul Play Store al prezzo di 0.69 €: un costo decisamente onesto, per un'applicazione ricca di moltissime funzionalità e dall'aspetto estremamente curato. Potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire.