L'editing RAW arriverà a breve sugli HTC One M9 con Marshmallow

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'editing RAW arriverà a breve sugli HTC One M9 con Marshmallow

Il primo HTC ad avere Marshmallow, e tra l'altro il primo non Nexus ad arrivare ufficialmente con l'ultima versione di Android, è stato il One A9. Grazie ad un recente aggiornamento l'esperienza Marshmallow di HTC è arrivata anche sull'ancora top gamma dell'azienda HTC One M9.

Come potrete ben immaginare i due firmware condividono molto, a partire dalla Sense 7, la più recente revisione dell'interfaccia proprietaria di HTC. C'è però una differenza, mentre HTC One A9 permette di modificare i file RAW, dopo lo scatto, direttamente dalla galleria mentre questa funzione ancora latita su One M9.

LEGGI ANCHE: HTC One M9 vs One A9, il nostro confronto

A rassicurare gli utenti, anche quelli che si sono fatti sentire riguardo alla questione, è Drew Bamford di HTC che in un tweet ha spiegato come la modifica dei file RAW e la funzione Auto enhance (miglioramento automatico) saranno introdotti a breve anche su HTC One M9, grazie ad un semplice aggiornamento della galleria.

Se volete utilizzare il vostro HTC One M9 per sfruttare a pieno ogni pixel della fotocamera e preferite il controllo del formato RAW, potete pure lasciare invariate le impostazioni; a breve potrete iniziare a modificare tutti i vostri scatti.

Via: HD Blog