I video "professionali" arrivano su Android grazie a FiLMic Pro (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I video "professionali" arrivano su Android grazie a FiLMic Pro (video)

Se siete appassionati di fotografia ben saprete che per i vostri smartphone Android la scelta non manca in termini di app capaci di fornirvi controlli avanzati sulle impostazioni di scatto. FiLMic Pro rientra in un certo senso in questa categoria, pur incentrandosi al mondo dei video.

FiLMic Pro è infatti un'app che promette di accontentare i videoamatori che vogliono utilizzare il proprio smartphone come una videocamera vera e propria, ovviamente con le limitazioni del caso.

Se il vostro dispositivo è aggiornato almeno ad Android Lollipop 5.0 e supporta le API Camera2, potrete usare l'app per regolare molti aspetti della ripresa, come modalità di focus (standard, manuale ed ibrido), ISO, frame rate, velocità dell'otturatore e aspect ratio.

LEGGI ANCHE: 5 app per… scattare in RAW

Pieno supporto inoltre alla gestione dell'audio, con anche la possibilità di usare le cuffie come monitor. Insomma FiLMiC Pro promette di accontentare chi vuole sfruttare a pieno la videocamera del proprio dispositivo, anche se il tutto con un discreto costo.

Infatti FiLMiC Pro, sviluppata da Cinegenix e già disponibile da tempo su iOS, viene venduta sul Play Store a 11,14€; un prezzo che punta solo ai veri appassionati.